Compilation: Voodoo Rebel’s Senegambia Rebel

Posted by

Voodoo Rebel è un’etichetta fiorentina ormai ben conosciuta all’estero, focalizzata sullo sviluppo delle sonorità esotiche/tropicali/afro e dintorni che hanno appassionato la scena italiana e non degli ultimi anni. Ed è capace di iniziative originali e intriganti come questa: tutto è cominciato nel 2014, quando il fondatore dell’etichetta nonché membro della Numa Crew Leonard P ha fatto un viaggio lungo un mese tra Zambia e Senegal, dedicato in modo massiccio al field recording, munito di un microfono panoramico e un semplice smartphone. Ne è venuta fuori una collezione di suoni tribali e naturali che trasudano tutta la cultura e la passione musicale del continente africano.

 

Quei suoni hanno costituito un vero e proprio kit che è girato tra gli amici produttori di Leonard, italiani e non. In molti li hanno riutilizzati per produzioni inedite, e oggi potete sentirli tutti insieme nella compilation qui sopra, Senegambia Rebel, che racchiude la crème della fantasia di produzione italiana orientata al beat tropicale e ai suoni moderni (Populous, Capibara, Numa Crew, Nobel, Piezo, anche gli amici di Aural Crave Ckrono & Slesh con una canzone che voi lettori avete già ascoltato nel loro Aural Mix) più un paio di altri artisti fuori confine.

Il risultato è portentoso. Istinto selvaggio e eleganza, estro e naturalezza, buonumore ed energia. Da ascoltare in ogni occasione. È tutta qui sopra, e acquistabile su Juno per pochi euro. Raccomandatissima.

8 / 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.