Evan, i remake su Jaydee e J Dilla

Posted by

Is that jazz?” è la domanda che troverete nella breve bio dei social network se per caso vi imbattete in Evan, il progetto di Gaetano Savio e ha come elemento distintivo quello di fondere le classiche sonorità jazz alla musica elettronica. Come lui stesso dichiara in un’intervista per il magazine DLSO, in occasione del free download del primo singolo del disco Don’t Quit: “Il punto focale è il desiderio di riuscire a mettere elementi del jazz nella musica contemporanea, quindi senza realmente fare jazz. Mi piace prendere quegli elementi quali l’assolo, l’interplay e soprattutto quella voglia di mischiare le carte”.

Preziosa la collaborazione con la splendida voce di Nicoletta Battelli, punto di forza della band Fitness Forever, che noi di Aural Crave abbiamo avuto il piacere di apprezzare live in una bellissima e struggente cover di Roads dei Portishead, ma questa è un’altra storia. Questa volta Evan ci propone due remake in free download due importanti pezzi di storia: l’olandese Jaydee e lo statunitense J Dilla.

I remake in questione sono Plastic Dreams, la hit di Jaydee diventata negli anni disco manifesto della club culture e che chi vi scrive, così come tantissimi colleghi dj, ha suonato per anni e che ancora oggi custodisce gelosamente, e Players degli Slam Village, di cui J Dilla è stato fondatore. Sono due piccoli capolavori che vi consigliamo di ascoltare, in attesa del debutto discografico di Evan, previsto per il prossimo giugno. Noi di Aural Crave non vediamo l’ora.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.