Aural Mixes: Kharfi – Curves

Posted by

Il punto fondamentalmente è questo: di mix trap come si deve in circolazione ce n’è un quantitativo ridottissimo, di buoni per davvero ne sono usciti un paio intorno al 2013 e da allora in poi il tutto si è frammentato tra sboronerie EDM e tropicalismi Mad Decent che han fatto perdere lo spirito ingegnoso che il genere aveva agli inizi. E oggi è diventato difficilissimo trovare un selector che sa ancora rappresentarti la svagatezza urbana trap, non se ne trovano nemmeno tra i big che ogni settimana si osservano in cima alle classifiche mixcloud di genere.

Noi di Aural Crave però credevamo in Kharfi, e avevamo ragione: ancora nemmeno vent’anni, il ragazzo si è già fatto notare fuori confine per singoli come Nike HuaracheNke Na We ricevendo apprezzamenti da produttori e magazine internazionali, e finora il suo raggio d’azione nelle produzioni era la bass house, magari speziata con le influenze ukg che vanno tanto di moda oggi. Eppure per l’Aural Mix esclusivo che trovate qui sotto, il talento milanese del roster Doner Music ha rispolverato il suo polso più piantato negli ambient trap e dintorni, con un occhio attento che sa toccare tutte le sfumature esistenti oggi: rigore rap, fantasia massimalista e un paio di scariche per far salire l’adrenalina.

Il mix si chiama Curves perché non sa cos’è la rigidità, si piega lungo le fessure interne alla scena e passa da una mutazione genetica all’altra man mano che le tracce scorrono. Il tutto in meno di mezz’ora. Perché lo ribadiamo, tra gli Aural Mixes non troverete mai un sound scontato.

kharfiRECT

Kharfi on Soundcloud: https://soundcloud.com/davidekharfi
On Facebook: https://www.facebook.com/KharfiDJ
Doner Music Official Site: http://www.donermusic.it
On Facebook: https://www.facebook.com/donermusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.