In Loop: Röyksopp – So Easy

Posted by

Nel 2001 esce Melody A.M., l’album che storicamente rappresenterà meglio di chiunque altro l’impatto che l’elettronica scandinava ha avuto sull’immaginario europeo del nuovo millennio. È il debutto dei Röyksopp, che si presenteranno al pubblico nella loro forma migliore: equilibrio ed eleganza, melodia ed armonia, un disco che trasuda positività e easy listening, seppure non si tira indietro nell’uso di tutti gli attrezzi del mestiere elettronico. È un nuovo modo di concepire la intelligent music, fondamentalmente più orientato al pubblico indie che agli appassionati di genere. E se lo offri oggi ad orecchi meno allenati fa ancora la sua splendida figura, distendendo le atmosfere e strappando sorrisi su chiunque.

Tante le tracce che spiccano da quello che resta ancora il migliore album del duo norvegese. Quella qui sopra è quella che apre il disco. Così, con questo piglio sbarazzino, quasi indifferente. Splendida.

“In loop” sono quei pezzi che mettono radici nel tuo lettore e non se ne vanno dalla testa. “In loop” è lo stato di chi intende restare presente al momento dell’approfondimento e farsi coinvolgere. “In loop” è la rubrica delle tracce appiccicose.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.