Compilation: Doner Bombers Vol. 4

Posted by

Arrivata al quarto volume in due anni, la serie Doner Bombers fa apparire ormai chiaramente come il ventaglio musicale offerto da Doner Music si sia ampliato dagli inizi ad oggi: era nata come un megafono per quell’underground italiano giovane e fantasioso che agiva dentro e fuori la trap e i nuovi suoni, recentemente l’avevamo definita la Mad Decent nostrana, ma ora Doner Music è qualcosa in più. Perché ora racchiude anche diversi altri tipi di talenti riconoscibili in questo volume: come URAMESHI!, che abbiamo intervistato di recente. O il giovanissimo INARI, che stavolta si presenta con un pezzo cantato che fa molto Flume. O ancora Akroama col suo sound spaziale, Vincenzo Salvia e la disco, Komarov e l’electro.

 

Certo, i Bombers ci sono sempre. C’è sempre Big Fish che dopo le scorribande su Mad Decent ormai è lanciatissimo ed ha iniziato a chiamare in causa nomi popolari come Elisa (la traccia di apertura) o Anastacia (nel remix housey della storica I’m Outta Love). C’è ovviamente Aquadrop che non si smentisce mai e tira fuori una Tromso che sulla carta risponde al tag footwork, ma in pratica è ossessione bass psicopatica. Ci sono Nobel, Kharfi, Vincent Vega, Sonny Denja e tutti i nomi spinti con convinzione (a ragione) da Doner come simbolo di un’Italia che sa darsi da fare e dire la sua in un mondo contemporaneo dove i confini di genere hanno ormai il sapore del conservatorismo e l’apertura a nuovi orizzonti è l’unica vera priorità dell’innovazione.

La compilation esce oggi, è in streaming completo qui sopra e sarà celebrata con un evento streaming ufficiale che potrete seguire sul canale youtube ufficiale (lineup qui). A noi quest’Italia allegra e irriverente piace.

7,5 / 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.