Streaming, i consigli per non sbagliare e i titoli più visti su Prime

Posted by

Prime video, servizio on demand del colosso Amazon, è una piattaforma streaming che fornisce ai propri iscritti numerosi contenuti digitali: serie tv, cartoni animati, film, documentari e tanto altro ancora.

Di seguito si vedranno alcuni consigli per un perfetto streaming e i contenuti più visti finora su Prime.

I consigli per godersi appieno lo streaming

  • Disporre di un’ottima connessione internet

Il primo fattore che incide in maniera significativa sulla visione dei contenuti è la connessione internet. Disporre di una rete ultra veloce, infatti, permette di evitare fastidiosi rallentamenti e interruzioni durante la visione. Per trovare rapidamente la soluzione migliore per budget ed esigenze specifiche è possibile confrontare le varie offerte adsl su facile.it, così da capire quale fa più al caso proprio.

  • Collocare al meglio router e dispositivi

Avere una connessione veloce non basta se i dispositivi che permettono la connessione wireless devono superare degli “ostacoli”: il segnale, infatti, potrebbe essere più debole in caso di distanza dagli apparecchi o in presenza di muri spessi che diminuiscono la ricettività. È bene posizionare il router il più vicino possibile al dispositivo e cercare un punto della casa in cui il segnale possa essere raggiungibile in ogni ambiente.

  • Eliminare i file temporanei dalla cache

Altro utile accorgimento per migliorare la visione è quello di svuotare gli strumenti da tutti i dati temporanei che ne rallentano la funzionalità. In questo modo, liberando il browser, verrà ripristinata la normale “velocità” di funzionamento dei dispositivi, accorciando i tempi di caricamento.

  • Creare una Local Area Network con un cavo Ethernet

Dove possibile, si può strutturare una postazione diversa per collegare il dispositivo streaming alla rete internet: utilizzare un cavo Ethernet che garantisce una riproduzione di qualità in quanto fonte “diretta”. Non incontrando gli ostacoli come avviene per il segnale wireless, si evitano rallentamenti nella riproduzione dei video. Questa modalità di connessione, quindi, è consigliata soprattutto per la visione di contenuti più lunghi, come i film, dove la stabilità del segnale ne garantisce una perfetta riproduzione.

Il successo delle piattaforme e i titoli più visti su Prime

Oggi le piattaforme streaming stanno riscuotendo un successo così grande che anche la casa di Cupertino sta pensando di entrare in questo business. Si sono ampliate a tal punto da diventare delle vere e proprie librerie: video che rispondono alle preferenze di grandi e piccini e, soprattutto, fruibili in ogni momento della giornata secondo le proprie esigenze, grazie al servizio on demand. Di recente, inoltre, Amazon Prime ha cambiato veste grafica e si è rinnovata, risultando ancora più godibile.

Ecco l’elenco dei contenuti più popolari tra quelli disponibili sulla piattaforma:

1. The Rings of Power, prequel de “Il Signore degli Anelli”;

2. Samaritan, action thriller del 2022 basato sulla storia di un supereroe;

3. Gli Idoli delle Donne, film diretto dal duo comico italiano Lillo e Greg incentrato sulle vicende di un affascinante gigolò;

4. Secret Team 355, una spy-story al femminile uscita a gennaio 2022;

5. Il Signore degli Anelli, trilogia colossal fantasy;

6. House of Gucci, il film del 2021 sulla famosissima casa di moda italiana;

7. The Boys 3, serie a fumetti con protagonisti gli “antieroi” della CIA;

8. Shameless S11, serie tv statunitense che narra le vicende di cinque ragazzi, figli di un alcolizzato, che crescono grazie all’aiuto della sorella maggiore;

9. LOL – Stagione 2, il famoso game show italiano condotto da Fedez;

10. The First Love, un dramma incentrato sulle vicende di una famiglia duramente colpita dalla crisi del 2008.