Peter Gabriel: quando esce il suo nuovo album I/O?

Posted by

Ogni volta che Peter Gabriel ha sentito la voglia di dirci qualcosa, l’ha sempre soddisfatta pubblicando un nuovo album d’inediti.

Ok, forse sempre non è la parola giusta, soprattutto per la scarsa prolificità di Peter, non tanto agli inizi della sua carriera -dato che tra il 1977 e il 1982 pubblicò i suoi primi quattro album da solista-  quanto dalla successiva pubblicazione di So, 1986.

Us fu pubblicato nel 1992, Up nel 2002, e il tanto atteso I/O? Quando verrà pubblicato?

A detta di Manu Katché, da tempo sodale di Peter con il ruolo di drummer, non passerà molto tempo.

In un’intervista rilasciata al quotidiano francese, “Ouest-France”, in merito ai suoi progetti in lavorazione, ha rivelato che entro la fine dell’anno verrà pubblicato, il nuovo album d’inediti di Pete.

Sarebbe il decimo, utilizzo il condizionale non per disfattismo, forse per scaramanzia, ma scherzi a parte: quando verrà il momento, lo accoglierò e lo accoglieremo a braccia parte, soprattutto se, come ulteriormente detto da Katchè nell’intervista, Peter ritornerà in tour nel 2023.

Intanto aspettiamo, anche se le prove della realizzazione ci sono: sul suo canale instagram, Peter ha postato delle foto ritraenti lui, Dave Rhodes e appunto Manu Katché, nei Real World studios alle prese con I/O – questo il working title del disco-.

Lasciamolo lavorare, sperando solo che non ci faccia aspettare troppo.