Stranger Things 4 stagione, volume 2: le teorie su come finirà

Posted by

Il primo volume della quarta stagione di Stranger Things è uscito da pochi giorni, sette episodi che hanno pienamente rispettato le aspettative dei fan che aspettavano da ormai 3 anni la stagione 4. Ma per saper come finirà, si dovrà aspettare ancora un altro mese, quando uscirà il volume 2. Troppo tempo per non addentrarsi in qualche previsione, ed i fan della serie già stanno discutendo sulle teorie più probabili.

Vediamo insieme le teorie che stanno riscuotendo più approvazione da parte dei fan.

Stranger Things 4 volume 2: ecco le teorie su cosa accadrà

Ovviamente sono solo supposizioni ma queste sono le teorie più probabili:

  1. L’esercito e il gruppo di Mike (Argile, Mike, Jonathan e Will) raggiungeranno il NINA Project Lab contemporaneamente. Il laboratorio verrà distrutto e moriranno il dottor Owens e Brenner, ma Eleven riuscirà a scappare e mettersi in salvo con il gruppo di Mike, ed insieme raggiungeranno finalmente Hawkins. Arriveranno appena in tempo.
  2. Il gruppo di Hopper (Hopper, Joyce, Murray ed Enzo) non riuscirà a raggiungere Hawkins prima della lotta finale con One/Vecna. Forse durante la loro fuga dalla prigione, impareranno cose rilevanti per la quinta stagione e ci daranno indizi su cosa accadrà. Forse Murray potrebbe morire ed Enzo potrebbe essere rilevante come suo sostituto nella prossima stagione. Enzo potrebbe rivelarsi utile e creare un legame con una potenziale presenza dei Russi anche nella stagione 5.
  3. Dopo essersi riorganizzati, il gruppo di Dustin (Erika, Lucas, Max e Dustin) e il gruppo di Steve (Steve, Robin, Nancy e Eddie) elaborano un piano per sconfiggere One/Vecna. Il piano potrebbe prevedere che alcuni di loro decidano di andare nel Sottosopra per sconfiggere One/Vecna. Mentre gli altri rimangono nella casa di Creel nel mondo reale. Cercando di mantenere il portale aperto, Eddie potrebbe usare la sua chitarra per suonare (ad esempio la canzone preferita di Max, che abbiamo approfondito qui) e mantenere il contatto per chi lotterà con Vecna, usando quindi la musica come protezione dagli attacchi mentali.
  4. Il piano fallirà e probabilmente un personaggio della serie morirà nell’intento, i fan pensano che il più quotato per morire sia Steve, e gli altri si troveranno intrappolati nel Sottosopra. A questo punto è in quel momento che si dovrebbe ricongiungere il gruppo di El, si riuniscono tutti nel Sottosopra e si giunge all’atteso scontro finale.
  5. La battaglia finale tra One/Vecna ed El dovrebbe rappresentare una delle lotte più complesse per El. Vecna è effettivamente la sua controparte: identici poteri, inoltre potenziati perché li ha affinati nel tempo. La sua abilità principale é sfruttare le debolezze emotive ed i traumi delle persone perciò Eleven potrebbe trovarsi in estrema difficoltà dato che é proprio il suo tallone d’Achille.

Queste le teorie che sono state sviluppate dalle accanite comunità di fan di Stranger Things, ed è molto probabile che ciò che accadrà nel volume 2 della stagione 4 rientri effettivamente in uno di questi casi. Alcuni si sbilanciano nel prevedere addirittura quali saranno i personaggi che moriranno, e per ora sembrerebbe che Steve sia il più quotato a passare all’altro mondo.

I nuovi episodi di Stranger Things arriveranno il 1° Luglio. Il mondo ha più o meno un mese di pausa e riorganizzazione delle idee, prima di scoprire come finirà.