Filippo Mablù è un artista completo. Le sue inclinazioni creative si sono manifestate sin da piccolo, quando scriveva racconti e favole. Ora, da grande, compone melodie, arrangiamenti, suona la chitarra, il basso, senza tralasciare il canto. E vuole portare la sua Taraxacum Band su diversi e tanti palchi.
Il nome della band deriva dalla sua passione per i fiori soffioni. I Taraxacum – resistenti e tenaci, come lui d’altronde – ne soffi uno, ne nascono mille. Tra le sue passioni vi è lo spazio per il disegno, un vero talento per distrarsi e perdersi, come lui stesso ha affermato: “Vuoi viaggiare? Non puoi? Disegna mappe e vai di fantasia.”
Filippo Mablù ama la bellezza e coloro che la producono. Nei suoi testi si percepisce l’armonia. Nella sua musica si ritrovano marcati e incalzanti incastri ritmici suonati dai vari strumenti, con influenze che spaziano dal blues al rock al soul passando per il funk. L’improvviso è il suo EP d’esordio, quattro tracce che rappresentano il senso di libertà della sua anima artistica.
Come artista sperimentale, Filippo Mablù ha l’obiettivo di creare assecondando la bellezza. Il suo gruppo lavora in armonia e in libertà, perché è solo lavorando liberi che si riesce a estrarre e mettere a fuoco le abilità artistiche di ognuno. Infatti sono riusciti ad ottenere un lavoro compatto e armonioso, piacevole all’ascolto.
Questo crogiolo di influenze, unito alla ricerca dell’estetica sia nella grafica utilizzata, sia nelle parole dei testi, premia. Il risultato del lavoro collettivo senza vincoli, con l’unico obiettivo di non perdere mai di vista la bellezza in senso lato, è stato ampiamente raggiunto.
Una voce pulita e chiara accompagnata da un tipo di musica con mescolanze varie, che riesce a trasmettere un flusso positivo e fa in modo che tutto diventi più leggero. Il tono è quello giusto, Filippo va al sodo, sa bene cosa cerca, non si sa se trova, ma questo fa parte del gioco della vita. Quindi continuiamo il nostro viaggio nel bosco della vita, accompagnati da queste belle creazioni.
Filippo Mablù e i Taraxacum Band
su
Facebook – Instagram – Soundcloud – Youtube
L’improvviso è su Soundcloud e Youtube
Testo: Rosita Auriemma
Gli articoli sponsorizzati di Auralcrave sono un mezzo moderno e efficace per promuovere i lavori, gli eventi, le uscite più interessanti per il pubblico di oggi. Per richieste, partnership, informazioni o per sottoporre una nuova proposta, contattaci su info@auralcrave.com.