Il nuovo album dei Tool è davvero in arrivo: le ultime news

Posted by

È vero, sembra una storia che si ripete come tutte le altre volte: i Tool che confermano che la produzione del nuovo album è al termine e che l’uscita dovrebbe essere prossima, e poi via ad aspettare tempi di perfezionamento infiniti che sfidano la pazienza dei fan. Eppure, per qualche ragione, stavolta la cosa sembra davvero credibile e l’incremento del buzz è partito nella notte tra il 7 e l’8 Maggio 2019, quando al concerto di Birmingham, Alabama, la band ha fermato tutto, ha chiesto alla security di lasciare il pubblico libero di usare gli smartphone e condividere liberamente e ha lasciato apparire una data sullo schermo, che secondo molti sarebbe la data ufficiale di uscita dell’album: 30 Agosto (2019). Uno dei tanti video condivisi su Twitter è qui sotto.

A ciò si aggiungono le due nuove tracce suonate recentemente dal vivo dalla band, un altro segno che il nuovo album è vicino e un’altra ragione per eccitare i fan, visto che si tratta della prima volta che i Tool condividono nuova musica da oltre un decennio. Le due canzoni sono Descending e Invincible, e le trovate qui sotto.

Tool - Descending - Welcome To Rockville 2019
Invincible - New TOOL song played at Welcome to Rockville Festival 5-5-19

Per il resto non si sa ancora altro, e anche lo stesso titolo dell’album è ancora ignoto. Ma è molto probabile che nuove informazioni arrivino proprio in questi giorni.

Per chi volesse ripassarsi uno dei vari motivi per cui i Tool sono tanto adorati dal pubblico prog, il modo migliore è entrare dentro il significato si una delle loro tracce più amate: Lateralus, dal loro omonimo album del 2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.