La playlist di Halloween: venti canzoni per la notte delle streghe

Posted by

Pronti per la notte più paurosa dell’anno? Sì? Beh, vediamo se avete davvero organizzato ogni dettaglio. Avete riempito la dispensa di snacks e caramelle da infilare negli avidi sacchetti che vi troverete sventolare di fronte alla porta? Bene. E il costume più spaventoso per l’evento siete riusciti a trovarlo? Sì? Notevole. E il film horror da guardare senza coprirvi più di tanto gli occhi lo avete scelto? Impressionante (il film e un pò anche voi). Ah, la zucca: l’avete scavata e modellata per renderla più raccapricciante possibile?

Va bene, se siete così efficienti, probabilmente avrete già scelto anche la playlist musicale per Halloween. Nel caso non sia così, eccovi le venti canzoni da ascoltare nella Notte delle Streghe, in una comoda playlist Spotify.

C’è tutto quello che serve: le immancabili Thriller e Ghostbusters, la paura dei ragni di Lullaby dei Cure, This Is Halloween cantata da Marilyn Manson, le nenie famose da L’Esorcista e Profondo Rosso, il Rocky Horror Picture Show, gli Zombie dei Cranberries e così via, fino al diavolo simpatico dei Rolling Stones. Per un Halloween non solo per bambini. C’è sempre un buon motivo per ascoltare buona musica, no?

.

Luca Divelti scrive storie di musica, cinema e tv su Rock’n’Blog e Auralcrave. Seguilo su Facebook e Twitter.

 

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.