Arriva la seconda stagione di Westworld: tutto quel che sappiamo finora

Posted by

Tra i fenomeni televisivi seriali degli ultimi anni va sicuramente annoverato Westworld, la serie fanta-western prodotta da HBO tratta dal film Il Mondo Dei Robot scritto e diretto da Michael Crichton. La serie è stata trasmessa a fine 2016 (in Italia l’ha distribuita Sky Atlantic) per un totale di dieci episodi che hanno composto la prima stagione. Ma la nuova stagione è in arrivo e la data del primo episodio è già nota: il 22 Aprile per la rete americana HBO, mentre il giorno dopo Sky Atlantic la manderà in onda in Italia.

I registi ovviamente sono sempre Jonathan Nolan, fratello del più celebre Christopher, e la moglie Lisa Joy. La vicenda non ripartirà esattamente da dove è terminata nella prima stagione. La nuova stagione sarà intitolata “The Door” e in una recente intervista il regista ha fatto chiaro riferimento al fatto che esistono altri worlds, altri mondi oltre a Westworld, e che appariranno nella nuova stagione. Nel libro e nel film di Crichton ce n’erano tre (Western World, Roman World e Medieval World), ma Nolan non ha intenzione di mostrare gli altri due. Pare che invece avrà spazio il Samurai World che si intravede nell’episodio finale della prima stagione, con Lisa Joy che si è detta eccitata all’idea di lavorare con attori asiatici per la nuova serie.

In base ad alcune indiscrezioni, c’è anche la possibilità che gli ospiti di Westworld interagiranno con un mondo popolato da umani. La colonna sonora sarà nuovamente curata da Ramin Djawadi, autore delle musiche della prima stagione oltre che di Game Of Thrones, Person of Interest, Prison Break e del film The Great Wall. Il primo episodio è quasi arrivato, e le sorprese potrebbero arrivare da un momento all’altro: l’imperativo è offrire l’inatteso ad ogni costo, e ogni aspetto della produzione è stato rivolto a questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.