Depeche Mode, il video di “Heroes” di David Bowie che ha aperto il tour

Posted by

È partito ufficialmente lo scorso 5 Maggio alla Friends Arena di Stoccolma il tour internazionale dei Depeche Mode, che sta celebrando ancora in questi giorni l’uscita del quattordicesimo album Spirit e durerà fino ad Ottobre, toccando tutta Europa e Stati Uniti. Ed è partito nel modo più esplosivo, almeno dal punto di vista mediatico: le immagini che erano girate erano quelle del momento clou della serata, quando Dave Gahan e soci hanno interpretato una cover di Heroes di David Bowie. Cover che restava comunque fedele allo stile Depeche e che, come si può immaginare, ha infiammato i fan presenti al concerto. Le riprese sono qui sotto, ancora disponibili.

Il legame spirituale tra Dave Gahan e David Bowie d’altronde è cosa nota. Lui stesso ha recentemente dichiarato di essere “scoppiato in lacrime” quando ha appreso la notizia della morte di Bowie. E non è la prima volta che i Depeche Mode cantano Heroes: l’avevano già fatto a gennaio, al concerto-tributo in onore di David Bowie tenutosi a New York, e storia vuole che proprio quella sia stata la canzone che ha permesso A Dave Gahan di entrare a far parte del gruppo, nel 1980.

L’ultimo album dei Depeche Mode, Spirit, è uscito a marzo di quest’anno, ricevendo generalmente buoni consensi. Trovate la nostra recensione qui.

Spirit dei Depeche Mode è su Amazon.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.