“Il Principe delle Arti”: il documentario su Raffaello al cinema in 3D

Posted by

È il quarto documentario a tema artistico prodotto da Nexo Digital in collaborazione con Sky, dopo il successo dei film precedenti dedicati agli Uffizi e ai Musei Vaticani. Stavolta il protagonista è Raffaello, in un percorso storico che parte dalla città natale Urbino e, passando per Firenze, arriva al Vaticano, dove Raffaello ha compiuto le sue opere più grandi. Raffaello – Il Principe delle Arti è la prima trasposizione cinematografica sul pittore rinascimentale e ha già debuttato al cinema in Italia il 3, 4 e 5 Aprile, per poi essere distribuito all’estero. La visione è in 3D, per un’esperienza di visione dell’arte rinascimentale che diventa parecchio coinvolgente.

Il successo dell’iniziativa nei primi tre giorni è stato tale da convincere la distribuzione a riproporlo nuovamente: chi se lo fosse perso, avrà di nuovo la possibilità di vederlo nei cinema italiani il 19 e 20 Aprile. La lista dei cinema che ospiteranno il film sarà disponibile a breve sulla pagina ufficiale del film su Nexo Digital.

L’attore che interpreterà Raffaello è Flavio Parenti, la scenografia è di Francesco Frigeri e i costumi di Maurizio Millenotti. Trovate il trailer qui sotto.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.