200 giorni al Big Bang: nasce a Torino il Distretto della Creatività e dell’Innovazione

Posted by

Le OGR, nel cuore di Torino, a pochi metri dalla stazione di Porta Susa, si trasformeranno dal 30 settembre nel luogo dove bisognerà andare. The place to go. Così viene definito nel comunicato stampa da Massimo Lapucci, il direttore generale delle OGR. Una rotazione non stop di mostre, spettacoli, concerti, eventi di teatro, danza e arti performative, uniti a spazi che prevedono laboratori, start up, imprese innovative, creando così una compenetrazione tra creatività in senso estetico e creatività in senso pratico.

torino_OGR

È infatti la prima volta in Europa dove in un unico spazio (in questo caso grande quanto 52 campi da tennis) si unisce la ricerca artistica, e la sua fruizione, con la ricerca tecnologica. L’OGR sarà infatti anche sede di un programma internazionale, Best (Business Exchange and Student Training), un programma bilaterale tra Italia e Stati Uniti, sostenuto dall’ambasciata USA e dalla Fondazione CRT, “che offre a laureati e dottorandi di talento under 35 sei mesi di formazione e training nella Silicon Valley.

Un concentrato di tutto quello che saprà offrirci un progetto di tale portata, sará l’inaugurazione che durerà 14 giorni: il Big Bang. Il countdown è iniziato ed è il leit motiv del sito delle ORG. Saranno 2 settimane di eventi gratuiti in rotazione, mostre, seminari, concerti. Sergio Ricciardone, direttore artistico del festival Club To Club, sarà l’incaricato di curare l’ambito musicale del Big Bang, ed anche una corposa serie di concerti e performance che coinvolgeranno alcuni dei più importanti artisti internazionali, per tutto il palinsesto del 2017-2018.

E tra i primi eventi annunciati, ci sono già i primi colpo di scena: Giorgio Moroder e la sua band, e i Kraftwerk 3-D. trovate tutto qui sotto.

kraftwerkliveOGR di Torino, arrivano i Kraftwerk e Giorgio Moroder

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.