La colonna sonora di Twin Peaks – Fire Walk With Me verrà ristampata in vinile

Posted by

A pensarci bene era qualcosa che doveva fatto: le ristampe in vinile delle colonne sonore di film cult sono qualcosa che di questi tempi funzionano moltissimo (l’abbiamo visto per Strade Perdute, Fight Club, persino i Gremlins) e sul ritorno di Twin Peaks c’è già un’attenzione mediatica sufficiente per rendere quest’operazione un successo annunciato. Stavolta si tratta della colonna sonora di Twin Peaks – Fire Walk With Me, il film diretto da David Lynch nel 1992, dopo le due serie andate in onda in tv gli anni prima, che rappresenta una continuazione degli eventi raccontati nella serie.

Anche per il film la colonna sonora era stata curata da Angelo Badalamenti, con la collaborazione del cantante jazz Jimmy Scott e di Julee Cruise. Lo spirito della soundtrack è molto simile, come d’altronde lo è anche il film, che però al momento dell’uscita non ha ricevuto il successo di pubblico sperato. Il vinile uscirà a gennaio e a ristamparlo è Death Waltz, che fa parte del gruppo Mondo (lo stesso che ha curato anche la ristampa di Gremlins). Potete ascoltare qui sopra uno dei pezzi originali della colonna sonora del film, con la parte cantata di Julee Cruise e i testi scritti dallo stesso David Lynch.

La serie Twin Peaks vedrà di nuovo la luce nel 2017 con la terza stagione, oltre 25 anni dopo le prime due. Sono stati già rilasciati diversi trailer (compreso l’ultimo con David Lynch nei panni dell’agente Gordon Cole) e si è tornato a parlare in maniera massiccia di quanto bella era la colonna sonora di quella serie. Qui sotto trovate un emozionante racconto di Angelo Badalamenti su come sia nato uno dei temi centrali, di fronte al pianoforte, insieme a David Lynch.

Vedi anche:

badalamentiAngelo Badalamenti racconta come è nato il Love Theme di Twin Peaks

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.