Chi sta dietro al video virale di Pen-Pineapple-Apple-Pen

Posted by

Se non l’avete ancora visto, potrebbe essere il caso di rivedere seriamente le vostre amicizie social, perché non stanno facendo il loro dovere di far comparire sulla vostra bacheca le cose virali che conquistano la rete. Parliamo del mini-video di 50 secondi che da qualche giorno sta facendo impazzire il web, condiviso da tutti al grido di “adesso non se ne andrà più dalla mia testa“: Pen-Pineapple-Apple-Pen.

La forza virale del video sta nella canzone semplice dall’orecchiabilità esagerata, nelle movenze goffe del cantante del video, nei buffi vestiti e nel gioco di parole in inglese tra le parole penna, ananas e mela. Fondamentalmente, tutti gli elementi che han decretato il successo di Gangnam Style di Psy.

L’autore è l’attore comico giapponese Kazuhiko Kosaka, per l’occasione nei panni del personaggio fittizio DJ Piko-Taro, da lui inventato. Il personaggio era stato inventato tempo addietro, ma è esploso soprattutto con la canzoncina in questione.

djpikotaro

Quando gli hanno chiesto come ha trovato l’ispirazione proprio per questa canzone, lui ha risposto su Twitter: “Subito dopo averla scritta, ho iniziato a canticchiarla troppo rapidamente“.

Il pezzo è finito nella top-100 musicale stilata da Billboard ogni settimana, diventando così la canzone più corta mai entrata in classifica. Dalla sua parte c’è un numero costantemente crescente di visualizzazioni youtube (che contano ai fini della classifica Billboard). Ea è soprattutto sui social che la canzone ha spopolato. Pen-Pineapple-Apple-Pen, soprattutto dopo la condivisione su Facebook della pagina comica 9Gag, che da sola conta oltre 60 milioni di visualizzazioni.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.