Il ragazzo che credeva di avere una storia a distanza con Katy Perry

Posted by

Catfish è la serie televisiva trasmessa da Mtv già da qualche anno, arrivata ormai alla quinta stagione. In Italia è sottotitolata “false identità“, a sottolineare il tema portante della serie: andare a fondo in quei casi di profili inventati nelle relazioni sentimentali iniziate su internet, portando i protagonisti a scoprire nella realtà chi sta dall’altra parte del monitor. 

Qualche tempo fa, mentre in Italia continuava ad andare avanti la quinta stagione, negli USA è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti una delle puntate più esplosive della serie: Spencer & Katy. Il protagonista, Spencer Morrill, ha contattato i creatori della serie vantandosi di poter fornirgli la puntata più clamorosa in assoluto. Ha spiegato che da sei anni sta avendo una storia a distanza con una ragazza di nome Katy, scambiandosi regolarmente messaggi innamorati anche se in realtà non si sono mai visti e si sono sentiti al telefono solo una volta in tutto. E solo quando gli autori l’hanno contattato in una videochiamata su Skype, ha svelato che la Katy di cui parlava era Katy Perry.

Potete vedere qui sopra i primi dieci minuti della puntata in inglese. Dopo una prima reazione di ilarità, gli autori si ritrovano subito in difficoltà nel constatare come Spencer sia convinto al 100% che la ragazza con cui chatta ogni giorno sia Katy Perry, sfidando anzi il programma ad andare fino in fondo e confermare ciò in cui crede. Nel video si vede anche l’anello di fidanzamento che ha comprato per lei, che gli è costato “il 25% dei risparmi di una vita“.

Durante la puntata si scoprirà che la ragazza con cui Spencer si scambiava i “ti amo” da anni in realtà si chiama Harriet e vive in Inghilterra. Quando l’ha incontrato, si è cordialmente scusata e ha spiegato che a un certo punto non ha avuto più il coraggio di dirgli la verità, perché parlare con lui le è stato utile in certi momenti bui di questi anni (le è anche morto il padre).

Lui non ha fatto alcuna scenata. All’inizio ha escluso categoricamente che la ragazza che gli stesse davanti fosse quella con cui ha chattato per anni, poi ha ventilato l’ipotesi che sia vittima di uno scherzo di Katy Perry. Alla fine, a quanto pare, ha accettato la cosa e si è detto perfettamente in grado di andare avanti. La puntata si chiude con gli autori che richiamano Spencer due mesi dopo e gli chiedono come mai, pochi giorni dopo la puntata, lui abbia mandato di nuovo un paio di mail all’indirizzo mail fornito da Harriet, raccontando a Katy Perry della strana avventura che gli era capitata nel programma di Mtv. Quando gli han chiesto per l’ennesima volta se lui avesse accettato al 100% il fatto che non ha mai parlato con Katy Perry, lui ha risposto con un mezzo sorriso: “ma certo“.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.