In Loop: Pet Shop Boys – Opportunities

Posted by

Se stavolta In Loop ci sono finiti i Pet Shop Boys la colpa è da suddividersi tra la catena social di ripresa degli anni ’80 di cui vi avevamo parlato in settimana e il loro recente ritorno su album, che ce li ha fatti ritrovare come una di quelle conferme che non cambiano mai, nonostante i decenni che passano. E poi diciamolo, le canzoni dei Pet Shop Boys hanno quel carattere pop semplice e di qualità che li rende immortali a prescindere.

Opportunities fa parte dell’album Please del 1986, ed esistono due versioni del video: la prima, del 1985, più classica, prima dell’uscita dell’album. E la seconda, quella qui sotto, con la versione del brano che poi finirà nel disco (più di impatto della precedente) e l’ingegnosissimo video del regista premio Oscar polacco Zbigniew Rybczyński, il Michel Gondry degli anni ’80 (se non lo conoscete vi consigliamo di approfondire subito).

E il falsetto è contagioso.

“In loop” sono quei pezzi che mettono radici nel tuo lettore e non se ne vanno dalla testa. “In loop” è lo stato di chi intende restare presente al momento dell’approfondimento e farsi coinvolgere. “In loop” è la rubrica delle tracce appiccicose.

Vedi anche:
thehumanleaguecolorSette canzoni per ricordare gli anni ’80

superRecensione: Pet Shop Boys – Super

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.