Endless / Blond: tutti i dettagli sui nuovi album di Frank Ocean

Posted by

Finalmente ci siamo: dopo l’ennesima delusione di inizio agosto e il rinnovato malcontento dei fan, Frank Ocean ha finalmente pubblicato un quantitativo di nuova musica che rientra sotto la definizione di “nuovo album”. Accontentando finalmente chi stava aspettando da anni il suo ritorno. Non ci sarà bisogno di rapire il fratello minore, pare.

Nel weekend di metà agosto 2016 sono usciti non uno, ma ben due album. Il primo è un visual album di 18 tracce e 45 minuti dal titolo Endless, che vede la collaborazione di diversi nomi importanti: Jonny Greenwood dei Radiohead, James Blake, Sampha, Arca e altri (la lista completa è su Pitchfork). Il secondo invece è Blond, il vero nuovo album di Frank Ocean, con una lunga lista di collaborazioni che include Beyoncé, Kanye West, Andre 3000, Pharell, Tyler, The Creator, Jamie xx, James Blake e Rick Rubin.

Al momento entrambi sono disponibili in streaming solo (qui Endless, qui Blond). E in mezzo è stato pubblicato anche un nuovo video ufficiale, Nikes, sempre su Apple Music. Un weekend che finalmente rende felici tutti i fan, dopo anni di attesa.

Qui sopra trovate Swim Good, uno dei pochi video ufficiali di Frank Ocean disponibili su youtube. Tenete d’occhio i link in fondo all’articolo per essere aggiornati su dove ascoltare tutta la nuova musica di Frank Ocean quest’anno.

Dove ascoltare (e guardare) il visual album Endless:

Apple Music

 

Dove ascoltare i nuovi singoli:

Nikes su Apple Music (video)

 

Dove ascoltare l’album ufficiale Blond:

Apple Music

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.