Rihanna interpreterà Marion Crane di Psycho

Posted by

Bates Motel è una serie televisiva americana partita nel 2013 e arrivata a preparare in questi giorni la sua quinta stagione, che sarà anche l’ultima. È basata sui caratteri di Psycho, romanzo di Robert Block reso celebre dall’omonimo film di Alfred Hitchcock. E per chiudere in bellezza, i produttori avevano già annunciato che l’ultima stagione vedrà apparire il personaggio femminile della storia originale, Marion Crane, la sventurata ragazza di città che capitava per caso nel motel per una notte, personaggio interpretato da Janet Leigh nel film originale di Hitchcock e diventato cult per la famosa scena della doccia.

Da qualche giorno i produttori stavano tenendo sulle spine i fan riguardo la scelta dell’attrice che avrebbe recitato quel ruolo. C’è stato anche il magazine televisivo Zap2it che aveva proposto cinque possibili scelte di attrici famose per quel ruolo, da Sara Paxton a Katharine Isabelle. Invece stanotte a interrompere il silenzio è stata proprio Rihanna, con questo video su Twitter in cui annuncia nello splendore della sua camicetta giallo canarino che è lei la scelta. “Per ridefinire quel personaggio in una luce più contemporanea e più eccitante“, aggiungono i produttori della serie.

Si accettano scommesse su che effetto farà il celebre urlo rifatto da Rihanna. Qualcuno già prevede una scena della doccia che andrà più o meno così, col grido impaurito rimpiazzato da un vocalizzo contenuto e la figura della fuggitiva preoccupata sostituita con quella della femme fatale ancheggiante:

Saranno contenti i fan di Hitchcock.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.