Soundtrack: The Last Panthers

Posted by

The Last Panthers è la nuova serie TV dello svedese Johan Renck, che in passato ha diretto anche alcuni episodi di Breaking Bad e The Walking Dead. La trovate su Sky Atlantic dallo scorso novembre, sono sei puntate e il mood è quello thriller classico delle serie più riuscite. Parla di una banda di criminali che mettono a segno colpi milionari in giro per l’Europa, combinando dunque azione e suspence. E, detto fra noi, ha una colonna sonora che vale già da sé il prezzo del biglietto.

La sigla di testa dovreste già conoscerla: è Blackstar, il pezzo dall’ultimo album di David Bowie, composta appositamente per la serie. La sentirete all’inizio di ogni episodio, mentre scorrono i titoli iniziali. Il resto della colonna sonora, invece, è composto da una nostra vecchia conoscenza, l’artista di casa Warp Clark. Arriverà anche l’album, annunciato questa settimana, stesso titolo della serie, in uscita il 18 marzo, e qui sopra potete vedere il trailer con alcune immagini della serie.

Secondo le dichiarazioni, il produttore inglese ha composto circa 60 brani per la serie, guidato dalle indicazioni del regista che lo spingeva a generare un mood “più biblico e demoniaco possibile“. E a sentire il trailer, sembra una delle cose più atmosferiche, sacrali fatte da Clark. Vi consigliamo un’occhiata alla serie prima dell’arrivo dell’album. Giusto per farsi venire l’appetito.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.